Calcio
Calcio, Mondiali 2022: Stati Uniti, c’è il dubbio Pulisic per gli ottavi di finale. Ma lui rassicura tutti
Se gli Stati Uniti sono riusciti a battere l’Iran 1-0 e a conquistare un’importante qualificazione per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022, nei quali affronteranno l’Olanda, sabato 3 dicembre alle ore 16, molto lo devono al loro giocatore più rappresentativo: Christian Pulisic.
Il talento a stelle e strisce, che gioca nel Chelsea, ha infatti griffato la decisiva rete per superare la rappresentativa iraniana, anche se nel momento del gol purtroppo è stato contestualmente vittima di un pesante scontro con il portiere rivale.
Dopo essere stato sostituito all’intervallo, l’attaccante è stato portato all’ospedale più vicino per effettuare degli accertamenti nella zona addominale: esami che, una volta ottenuta la qualificazione, avevano messo in dubbio la presenza dello stesso Pulisic per il match contro gli Orange.
Ma a sorpresa lo stesso giocatore statunitense dall’ospedale ha postato una foto sui social facendo capire di essere “pronto alla battaglia” per sabato prossimo: “Sono orgoglioso dei miei compagni, sarò pronto per sabato, non preoccupatevi”, come riporta ESPN.
Christian Pulisic from the hospital after suffering an abdominal injury against Iran ????????????
(via @AreaSportsNet, @Adimitri24) pic.twitter.com/zUM0Ewhbxw
— ESPN (@espn) November 29, 2022
Foto: (AP Photo/Manu Fernandez)