Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Enner Valencia si scusa con tutto l’Ecuador per l’eliminazione

Pubblicato

il

Dopo un inizio dirompente, tradottosi nella vittoria per 2-0 contro il Qatar, e un buon punto contro l’Olanda, gara chiusasi sull’1-1, l’Ecuador perdendo 2-1 la sfida contro il Senegal ha visto il suo percorso interrompersi ai Mondiali di calcio di Qatar 2022.

Una delusione cocente per la formazione sudamericana, che nel capitano Enner Valencia  aveva trovato un bomber da tre reti iridate. Lo stesso leader del gruppo allenato da Gustavo Alfaro ha preso la parola per esprime il suo disappunto e la sua delusione verso quello che non è stato: ossia, il passaggio del turno verso gli ottavi di finale.

“Disgraziatamente – ha detto Valencia – non abbiamo potuto rispettare le tante aspettative del nostro Ecuador, stiamo passando un momento difficilissimo. Eravamo felici e soddisfatti per il lavoro che stavamo facendo, ma oggi non abbiamo potuto raggiungere l’obiettivo e per questo devo chiedere scusa a tutto il Paese”.

Parole profonde, che fanno capire quanto lo stesso attaccante del Fenerbahce e i suoi compagni volessero regalare un’avventura speciale al proprio popolo. Ora però il focus è da spostare al prossimo quadriennio: verso i Mondiali 2026 nordamericani, che si giocheranno fra USA, Canada e Messico.

Foto: Photo by Bagu Blanco / PRESSIN

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità