Calcio
Calcio, Mondiali 2022: la sfida tra Australia e Danimarca vale il passaggio del turno nel Gruppo D
Ancora tutto completamente aperto nel Gruppo D: se la Francia ha già timbrato il cartellino in chiave prima piazza, il secondo posto del girone ai Mondiali in Qatar è una questione per tre. La Tunisia, che sfiderà proprio i transalpini, sembra essere la compagine con meno possibilità (parte da un punto, dovrebbe vincere con i campioni del mondo e sperare), mentre il match tra Australia e Danimarca sarà assolutamente decisivo.
Difficilmente ci si sarebbe aspettato questo scenario alla vigilia: gli oceanici, a quota tre punti, hanno a disposizione due risultati su tre per volare agli ottavi, mentre agli scandinavi serve assolutamente la vittoria.
La banda di Graham Arnold, con la vittoria di misura proprio su i tunisini nel secondo turno, si è assestata in una posizione di vantaggio e ora deve assolutamente sfruttare l’occasione. Non sarà facile, visto che davanti avranno i semifinalisti europei in carica.
La squadra danese, priva probabilmente del proprio capitano Simon Kjaer, ancora alle prese con problemi fisici, vuole proseguire il proprio cammino. Le difficoltà, fino ad ora, sono state soprattutto a livello offensivo, con una sola rete segnata in due incontri. Fondamentale l’apporto di Christian Eriksen, che dovrà lanciare la banda di Hjulmand verso il salto di qualità.
Foto: Lapresse