Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2022-2023: i favoriti del doppio. Battaglia apertissima, Eggert/Benecken favoriti

Pubblicato

il

Da anni è forse la disciplina più spettacolare, almeno a livello di equilibrio. Scatta nel week-end da Igls la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale e c’è sicuramente attesa nel capire la sfida per la sfera di cristallo per quanto riguarda il doppio.

Negli ultimi dieci anni c’è stata un’egemonia tedesca, con nove titoli, ed un solo inserimento austriaco arrivato nel 2021. Non cambieranno, almeno sulla carta, i favoriti.

Toni Eggert e Sascha Benecken sono stati i dominatori, almeno in Coppa, della disciplina nell’ultimo periodo: per loro sette titoli in nove anni. Sono i detentori della sfera di cristallo e partono nuovamente come i più attesi. In casa Germania però non sono da sottovalutare mai Wendl/Arlt: quando meno te l’aspetti i veterani teutonici vengono fuori, così come è accaduto alle Olimpiadi di Pechino, dove sono andati a prendersi un clamoroso oro.

E le altre nazioni? L’Austria, già citata precedentemente, si affida ovviamente a Steu/Koller: il titolo nel 2021 è stata una vera e propria impresa, ma hanno dimostrato (nonostante un brutto infortunio) di averne per restare al top (bronzo olimpico in carica). Occhio anche ai fratelli lettoni Sics/Sics: hanno sfiorato l’impresa nella passata edizione, arrivando a pochissimi punti dal successo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità