Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Milano vince sempre e consolida il secondo posto

Pubblicato

il

L’Emporio Armani Milano sbanca anche il campo del Laboral Vitoria per 83-65 e resta sempre più in solitaria al secondo posto nel girone E delle Top16 di Eurolega. Un successo davvero fondamentale per la squadra di coach Luca Banchi che non solo si avvicina sempre di più alla qualificazione ai quarti di finale, ma che consolida un secondo posto fondamentale per avere il fattore campo.

Milano inizia fortissimo e sembra mettere in ghiaccio il successo con un super parziale di 24-9 propiziato dai canestri di Langford (nove nel solo primo quarto). Scariolo si gioca la carta Pleiss e il centro tedesco, nonostante non una condizione fisica ottimale, diventa immediatamente un fattore e segna in rapida successione dieci punti riuscendo a portare addirittura al -6 il Vitoria. Il break spagnolo non si interrompe nemmeno ad inizio secondo, quando anche un fallo tecnico chiamato a Gentile permette al Laboral di portarsi in vantaggio sul 26-25. L’Olimpia per fortuna si sveglia e grazie all’intensità sotto i tabelloni di Samuels tocca anche il +6. Il distacco resta uguale per un paio di minuti prima che un parziale di 8-0 firmato dal solo Gentile riporti l’EA7 sul +14 all’intervallo (50-36).

Al rientro dagli spogliatoi la squadra spagnola si affida ancora al centro tedesco e Pleiss riporta a -7 il Vitoria. Alla fine per l’ex Bamberg saranno ben 30 punti per la miglior prestazione della carriera. Ad una tripla di Jerrells, risponde Causeur e il Laboral ritorna sul -6 (57-51). Il finale di terzo quarto è tutto di Curtis Jerrells che segna una clamorosa bomba sulla sirena e permette a Milano di chiudere sul +12. L’ultimo quarto si apre con una rissa tra Pleiss e Hackett, che scalda gli animi di entrambe le squadre e porta solo a due falli tecnici per i giocatori. L’Olimpia non si distrae e da quel momento non si volta più indietro congelando la partita e toccando il massimo vantaggio sul +19 con un’altra incredibile tripla di un super Jerrells, top scorer milanese con 17punti. Il finale è pura accademia e una bimane di Samuels manda i titoli di coda con la settima vittoria di Milano in coppa.

Questo il tabellino completo della sfida

LABORAL KUTXA VITORIA – EMPORIO ARMANI MILANO 65-83 (19-25; 36-50; -55-67; 65-83)

VITORIA: Mainoldi 3, Nocioni 6, Poeta 2, Hanga 8, Diop 2, San Emeterio 3, Pleiss 30, Heurtel 2, Jelinek 2, Van Oostrum, Causeur 7

MILANO: Gentile 13, Cerella, Melli 6, Hackett 9, Kangur, Langford 12, Samuels 15, Wallace 5, Lawal, Moss 6, Jerrells 17

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità