Seguici su

Judo

Judo, Grand Slam Tokyo 2022: sorteggiati i tabelloni. Ultimo appuntamento in vista del Master

Pubblicato

il

Dopo cinque anni di attesa il Metropolitan Gymnasium di Tokyo torna ad ospitare un Grand Slam di judo, in cui il Giappone schiera complessivamente 28 atleti (4 per ogni categoria) e ha le carte in regola per dominare la scena. Poco spazio dunque sulla carta nelle posizioni di vertice per gli altri Paesi, infatti molti big hanno deciso di saltare l’appuntamento nipponico per preparare al meglio il Master di fine anno (20-22 dicembre) a Gerusalemme.

Per l’Italia saranno impegnati solo quattro atleti: Lorenzo Parodi e Giacomo Gamba nei -81 kg, Gennaro Pirelli ed Enrico Bergamelli nei -100 kg. Al momento tutti loro sono fuori dalla top36 del ranking mondiale e difficilmente riusciranno a qualificarsi per il Master, di conseguenza hanno scelto di affrontare la trasferta in Giappone per disputare l’ultimo torneo della stagione a livello di World Tour.

Quest’oggi si è svolta la cerimonia di sorteggio dei tabelloni ed in chiave azzurra non sono arrivate delle notizie esaltanti. Nella -100 kg Pirelli (ottimo 3° nell’ultimo Grand Slam di Baku) debutterà con il modesto maltese Bezzina per poi affrontare agli ottavi il padrone di casa campione olimpico in carica Aaron Wolf, mentre Bergamelli sfiderà all’esordio l’abbordabile coreano Won Jonghoon prima di incrociare agli ottavi il fortissimo giapponese Kentaro Iida.

È andata sicuramente meglio ai nostri due portacolori della -81 kg: Parodi ha un cammino agevole fino alla semifinale di Pool, in cui potrebbe vedersela con l’ostico francese Djalo, mentre Gamba potrebbe anche mettere nel mirino i quarti di finale se dovesse superare il tedesco Cavelius e poi uno tra il canadese Gauthier Drapeu ed il mongolo Luvsandemberel.

Foto: IJF

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità