Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Messi può superare Maradona già stasera: ecco come

Pubblicato

il

L’Argentina è a un bivio: l’Albiceleste stasera con la Polonia deve vincere per passare il turno dopo essersi terribilmente complicata la vita con la sconfitta contro l’Arabia Saudita della prima giornata. La vittoria con il Messico con i gol straordinari di Messi ed Enzo Fernandez ha ridato ossigeno all’ambiente, ma non è tempo di rilassarsi per la formazione di Scaloni.

Proprio il capitano Leo Messi stasera scende in campo per la storia: il mancino all’angolino contro il Messico gli è valso l’ottavo gol con la Nazionale ai Mondiali, eguagliando Diego Armando Maradona. La Pulga è andato in gol nei Mondiali 2006, è rimasto a secco nel 2010 in Sudafrica, ha segnato quattro gol nel 2014, uno nel 2018 e già due quest’anno. Un altro tabù che il mancino rosarino proverà a buttar giù è quello delle realizzazioni nella fase ad eliminazione diretta.

Una vittoria finale in questo Mondiale per Messi sarebbe il secondo trofeo con la Nazionale, mentre Maradona si è fermato ad uno, ossia la vittoria dei Mondiali nel 1986. Vedremo se la Pulce riuscirà a scrivere la storia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità