Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: Yu/Jin si confermano ai vertici! Ottavi Cernuschi/Ambrosini

Pubblicato

il

Si è conclusa la giornata ai Mondiali junior di pattinaggio artistico con il programma lungo delle coppie.

Come da pronostico, Xiaoyu Yu e Yang Jin hanno dominato la gara vincendo l’oro: la coppia cinese ha presentato un programma molto solido, soprattutto dal punto di vista tecnico, anche se Xiaoyu è caduta sul triplo loop lanciato. Per loro il punteggio di 111.19 per un totale di 173.77.

Secondi in entrambi i segmenti di gara Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov con 168.20: la coppia russa ha eseguito un pregiato trilplo twist, valutato di livello 4.

Si sono invertiti rispetto al corto gli altri due tandem russi: Maria Vigalova e Egor Zakroev, nonostante due cadute, sono riusciti a rimontare e raggiungere un ottimo terzo posto con 152,48, mentre i connazionali Vasilisa Davankova e Andrei Deputat sono arrivati quarti con 150.67, con solo il quinto programma libero.

Quinti Madeline Aaron e Max Settlage con 144.91: gli americani sono caduti sul triplo salchow lanciato.

Alessandra Cernuschi e Filippo Ambrosini hanno perso una posizione rispetto al corto, anche se hanno conquistato comunque un buon ottavo posto con 123.95, a causa di caduta sul triplo toeloop in parallelo all’inizio del programma: con il loro personal best avrebbero potuto attaccare per il sesto posto, ma il risultato resta storico per l’Italia. Sono ancora giovani e potranno sicuramente crescere per raggiungere buoni obiettivi: da ricordare il terzo posto in un Grand Prix Junior.

Di seguito proponiamo il video del programma lungo della coppia italiana sulle note di Pearl Harbour.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità