Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer: “Mi sento molto bene e sono contento di come sta andando”

Pubblicato

il

Dopo la cancellazione di martedì della prima prova cronometrata, ieri si è corso sulla Birds of Prey di Beaver Creek e sono arrivate delle buone indicazioni in casa Italia soprattutto da Christof Innerhofer. Il veterano azzurro ha concluso al secondo posto alle spalle di Otmar Striedinger, che si è imposto con 40 centesimi di vantaggio sull’altoatesino e 58 sul canadese Broderick Thompson.

Una prova positiva per Innerhofer, che si è detto molto soddisfatto della sua attuale condizione in vista della tre giorni di gare: “Erano tanti mesi che aspettavo di tornare a gareggiare e finalmente ci siamo. Sta andando tutto bene, sono contento di essere qui a Beaver Creek e mi sento molto bene”. 

Sci alpino, Lara Colturi: “Torno in Italia? Non è nei miei pensieri. In Albania ho un buon supporto”

Buoni segnali sono arrivati anche da Mattia Casse, che ha realizzato il quinto tempo. Non ha voluto spingere molto Dominik Paris, che ha terminato al ventesimo posto con un ritardo di oltre un secondo e mezzo dal miglior tempo (+1.58). L’altoatesino deve riscattare le brutte prestazioni di Lake Louise, con la caduta in discesa ed il piazzamento fuori dalla Top-15 in superG.

Oggi si terrà la terza prova cronometrata, sperando sempre nella clemenza del tempo. E’ un test significativo, visto che ieri molti dei big hanno deciso di risparmiare le energie e non spingere molto. E’ il caso soprattutto di Aleksander Aamodt Kilde, con il norvegese che ha fatto una vera e propria sciata in libertà sul tracciato, concludendo ad oltre quindici secondi di ritardo.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità