Tennis
Tennis, Indian Wells: inossidabile Pennetta, battuta anche la Stephens!
In mezzo a una vera e propria tempesta di vento e sabbia Flavia Pennetta (n.20 del seeding) batte la statunitense Sloane Stephens (n.17) 64 57 64 e approda per la prima volta alle semifinali di Indian Wells dove affronterà la cinese Li Na.
Un match durissimo, durato due ore e 26 minuti, che l’italiana avrebbe potuto portare a casa in due set. Avanti 6-4 5-4 30-15, la brindisina subisce il ritorno della giovane americana che reagisce e si aggiudica tre game consecutivi. Ora tutto sembra presagire una vittoria a stelle strisce, sul deserto di Indian Wells si alza all’improvviso un vento fortissimo, Flavia sbaglia parecchio e si ritrova sotto 3-0. Da qui in poi tuttavia la musica cambia nuovamente; l’azzurra non molla, si porta sul 3-3, annulla una palla break sul 3-4 e strappa il servizio a zero alla rivale. Sul 5-4 40-0, la Stephens si rifà sotto, ma al quinto match point è costretta ad alzare bandiera bianca. Una bella rivincita per la Pennetta, sconfitta lo scorso anno a Roma proprio dalla giocatrice che tra pochi giorni compirà 21 anni.
L’altra semifinale opporrà la romena Simona Halep, n. 7, e la polacca Agnieszka Radwanska, n. 3, che hanno battuto rispettivamente l’australiana Casey Dellacqua, n. 78 e la serba Jelena Jankovic, n. 8.
Foto Tonelli Federtennis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com
ale sandro
14 Marzo 2014 at 09:29
Brava Flavia, grande risultato finora, l’avversaria non era semplice, ora ci sarà la cinese che è ancora più forte, ma può giocarsela lo stesso. Comunque grande torneo fino a questo momento. Curioso che le parole del coach sul 5-4 e servizio del secondo set non le abbiano fatto effetto positivo. Ma in ogni caso è andata bene così.