Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: Visintin vince la Coppa del Mondo!

Pubblicato

il

Ancor prima della fase finale in programma domani, Omar Visintin ha vinto la Coppa del Mondo di snowboardcross 2013-2014. L’unico rivale ancora in grado di superare l’altoatesino, l’australiano Jarryd Hughes, non ha infatti passato le qualificazioni della mattinata, regalando all’Italia il successo nella classifica generale.

A La Molina (Spagna) sventola dunque il tricolore: Omar, qualificato dopo la prima run insieme a Luca Matteotti, migliora il terzo posto della passata stagione con una vittoria e tre podi complessivi. Avanzano anche Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Fabio Cordi, Michele Godino e Lorenzo Sommariva. Hughes, invece, è vittima di una caduta nella prima manche e non riesce successivamente a strappare il crono buono per accedere nei migliori trentadue: alla fine è 44esimo. Out anche Alberto Schiavon, unico azzurro eliminato, mentre tra le donne avanza solo Raffaella Brutto.

Il successo di Omar Visintin, cercato fin dalla prima tappa, giunge quindici anni dopo la vittoria di Elmar Messner nel 1996/1997, prima edizione della Coppa del Mondo di snowboardcross.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fis/Mario Sobrino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità