Basket
Basket: Pozzecco e Trainotti in partenza per gli USA, obiettivo Banchero. Previsto anche un incontro con Fontecchio
Incontri oltreoceano in arrivo in quota Italbasket. Gianmarco Pozzecco e Salvatore Trainotti, come riporta il Corriere dello Sport, sono in partenza in queste ore per gli Stati Uniti insieme ad Antonio Santa Maria. Obiettivi: Paolo Banchero in primis, ma anche Simone Fontecchio.
Il ct e il dg azzurro, insieme al dg di Master Group Sport (che è l’advisor commerciale della Federazione), volano negli States soprattutto per avere un dialogo con la prima scelta assoluta al Draft NBA 2022, che sta mettendo insieme cifre sopra i 20 punti di media a partita in questo inizio di stagione (22.6 con 6.7 rimbalzi e 3.6 assist, per l’esattezza).
Secondo quanto riportato dal quotidiano romano, l’incontro dovrebbe avvenire dopo la partita che i suoi Orlando Magic giocheranno contro i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, prevista nella notte italiana tra lunedì e martedì. I Magic, al momento, si trovano con un record di 5-19, ultimi nella Eastern Conference nonché con l’attuale peggior record della lega. A Banchero verrà prospettato un ventaglio di opportunità su contratti di sponsorizzazione e d’immagine con target Europa-Asia, mentre a suo padre e ai dirigenti dei Magic verrà mostrata la programmazione della Nazionale in estate verso i Mondiali di Filippine, Giappone e Indonesia 2023, che sono il fulcro della questione.
Non c’è però solo Banchero nel mirino della delegazione italiana: è infatti previsto di avere un confronto anche con Simone Fontecchio, questa volta a Salt Lake City, la terra degli Utah Jazz. Un viaggio a tutto tondo, in sostanza, per tingere ancor più d’azzurro l’estate mondiale.
Foto: LaPresse