Seguici su

Baseball

Baseball e softball: si delinea buona parte dei calendari per il 2023

Pubblicato

il

Mike Piazza

Si comincia a delineare in maniera chiara una larga fetta dei calendari di baseball e softball per quel che riguarda la stagione 2023. Diverse sono le competizioni che hanno finalmente un chiaro periodo temporale nel quale saranno disputate: sarà ancora l’estate a creare grande subbuglio.

In fatto di baseball, a giugno ci sarà la Coppa Campioni a Bussum e Amsterdam, di scena tra il 6-7 e il 10-11 giugno (non v’è ancora certezza definitiva). Stesse date per la Confederation Cup, mentre la Federation Cup andrà in scena nel periodo 19-25 giugno.

Gli Europei delle Nazionali maggiori si giocheranno a settembre in Repubblica Ceca, quelli Under 23 a Wiener Neustadt, in Austria, dall’8-9 al 12-13 agosto. Definite anche alcune opzioni per gli anni a venire: nel 2024 è previsto ritorni il Super 6, nel settembre 2025 gli Europei si disputeranno in Israele.

Baseball, Europei 2023: sorteggiati i gironi. Italia con Gran Bretagna, Svezia e Ungheria

Il softball, invece, prevede che Caronno ospiti dal 21 al 26 agosto la Coppa delle Coppe (Cup Winners Cup). Nello stesso periodo temporale ci saranno la Premiere Cup (si contendono l’organizzazione Saronno e Praga) e la Euroepan Cup.

L’evento di maggiore importanza per selezioni nazionali è ancora senza data: gli Europei Under 18. Nel 2024 e 2025 vedremo gli Europei veri e propri, con l’edizione più lontana nel tempo che varrà anche da qualificazione mondiale.

Foto: LiveMedia/Claudio Benedetto – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità