Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: l’Austria domina e fa poker ad Igls. Vince Nico Gleirscher, Dominik Fischnaller quinto

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller

Alla vigilia lo si sapeva che, soprattutto nel singolo maschile, la crescita dell’Austria era molto importante e corrispondeva con il calo della Germania. Oggi, nella prima gara della Coppa del Mondo in quel di Igls, sono arrivate le conferme: i beniamini di casa trovano un clamoroso poker, a vincere è Nico Gleirscher.

1’39”283 per il classe 1997, campione mondiale nella sprint, che coglie il secondo successo della carriera nel singolo. Battuti Wolfgang Kindl di 44 millesimi, Jonas Mueller di 95, mentre il fratello, David Gleirscher, è quarto a 216 millesimi. Il primo degli umani è italiano: si tratta di Dominik Fischnaller, che chiude la gara in quinta piazza a 235 millesimi dalla vetta. Due manche comunque più che discrete per la stella della squadra tricolore, buon incipit per questa stagione.

Molto male invece i teutonici che stanno affrontando un ricambio generazionale (Felix Loch non è più quello di prima e continua a sbagliare, Johannes Ludwig ha optato per il ritiro dalle competizioni): il migliore è Timon Grancagnolo settimo. In casa Italia da sottolineare anche la prova di Leon Felderer, in gran crescita, nono, mentre Alex e Lukas Gufler sono 20° e 22°.

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità