Seguici su

Golf

Golf, Thriston Lawrence si impone col brivido nel South African Open. Nono posto per Edoardo Molinari

Pubblicato

il

La settimana del DP World Tour va in archivio con la chiusura del quarto ed ultimo round del South African Open (montepremi 1,5 milioni di dollari). Lo storico evento, nato nel 1903 ed organizzato in collaborazione tra tour europeo, Asian Tour e Sunshine Tour, ha visto il trionfo di Thristan Lawrence.

Il sudafricano sperpera il cospicuo margine di vantaggio costruito nel corso dei primi tre giri riuscendo tuttavia a resistere al rientro degli avversari. Lawrence chiude con lo score complessivo di -16 (272 colpi), congedandosi dal torneo di casa con una tornata da +2. -15 e seconda posizione per Clement Sordet, che può rammaricarsi per un bogey alla buca 17. Completa il podio con -14 lo svedese Jens Fahbring.

Sul percorso par 72 del Blair Atholl Golf & Equestrian Estate di Johannesburg -11 e quarto posto per il tedesco Matti Schmid, che precede di una lunghezza il quartetto composto dal connazionale Marcel Siem, dal sudafricano Dean Burmester, dall’inglese Daniel Brown, e dall’americano Chase Hanna. Chiudono infine la top ten in nona posizione con lo score di -9 i padroni di casa Charl Schwartzel, Jayden Shaper, Hennie Du Plessis e Jaco Prinsloo, il cinese Ashun Wu, ed Edoardo Molinari. Il torinese chiude girando alla pari con il par e preservando una significativa top ten.

Weekend positivo anche per Renato Paratore, che torna dal Sudafrica con un ottimo 15° posto dopo il complessivo -8. Scivola invece fino alla 40esima piazza a -4 Francesco Laporta, complice il +2 giornaliero. Nel prossimo fine settimana gli azzurri si ritroveranno all’Alfred Dunhill Championship (Malelane, Sudafrica). 

Per Lawrence, ventiseienne di Nelspruit, il successo colto a Johannesburg è il settimo della carriera da professionista, il terzo nel Tour Europeo dopo Joburg Open 2021 ed Omega European Masters. Grazie a questa vittoria consolida la top 100 nell’Official World Golf Ranking.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità