Calcio
VIDEO Francia-Polonia 3-1, Mondiali 2022: highlights e sintesi. Doppietta di Mbappé, Giroud da record: Galletti ai quarti
La Francia ha sconfitto la Polonia per 3-0 e si è qualificata ai quarti di finale dei Mondiali 2022 di calcio. I Campioni del Mondo si sono imposti all’Al Thumama Stadium di Doha (Qatar) e si sono guadagnati il diritto di proseguire la propria avventura in questa rassegna iridata.
La corazzata transalpina accede al prossimo turno a eliminazione diretta, dove se la dovrà vedere contro la vincente del confronto tra Inghilterra e Senegal: si materializzerà una grande classica del calcio europeo oppure andrà in scena un incrocio con gli africani, memori di un vittorioso precedente nel 2002? I biancorossi lasciano invece la competizione senza avere mai convinto nel corso di queste due settimane di gioco, incapaci di impensierire gli avversari sul fronte offensivo.
A indirizzare la contesa è stato un gol di Olivier Giroud al 44′: passaggio filtrante dello scatenato Mbappé, che pesca l’attaccante in area, colpisce il pallone con il piede sinistro, perfetto “scavetto” e sfera nell’angolino basso sinistro. Lewandowski e compagni hanno cercato il gol del pareggio nella ripresa, ma si sono imbattuti nella perfetta organizzazione di gioco dei grandi favoriti della vigilia.
I Campioni del Mondo hanno amministrato brillantemente la situazione, non hanno concesso particolari occasioni agli avversari e al 74′ hanno chiuso i conti grazie al solito Kylian Mbappé: Dembelé gli passa il pallone e lui si esalta con una sassata sotto la traversa. Mbappé ha poi trovato la doppietta personale in pieno recupero, allungando in testa alla classifica marcatori con cinque gol. Successivamente è arrivato il gol della bandiera di Lewandowski. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Francia-Polonia 3-0, ottavo di finale dei Mondiali 2022 di calcio.
VIDEO HIGHLIGHTS FRANCIA-POLONIA 3-1
GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI FRANCIA-POLONIA 3-1
Foto: Lapresse