Pallavolo
Volley femminile, Conegliano crolla in casa e interrompe la sua striscia di vittorie: netto 0-3 di Scandicci
Dopo undici vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta stagionale nella Serie A1 femminile 2022-2023 di pallavolo per l’Imoco Volley Conegliano: al PalaVerde di Treviso si impone nettamente Savino Del Bene Scandicci con un netto e perentorio 0-3 (23-25, 22-25, 19-25).
Senza storia il big match della decima giornata, concluso con un più che meritato successo delle ragazze di Massimo Barbolini che hanno saputo imporsi sulle prime in classifica che, sinora in questa stagione, non avevano conosciuto altro risultato al di fuori della vittoria.
Decisiva ed eccellente prestazione della cinese Zhu Ting, che chiude il match a quota 21 punti (17 attacchi, 3 muri e 1 ace), accompagnata inoltre dalle solide prove della statunitense Haleigh Meridian Washington (10 punti totali con 8 attacchi e 2 muri) e di Ekaterina Antropova (9 punti).
Non bastano per Conegliano i sedici punti della canadese Alexa Lea Gray e i dodici della schiacciatrice americana Kelsey Robinson-Cook. Ottime le percentuali di punti vinti in ricezione di Scandicci (65%, 42/65), proprio dove Conegliano ha mostrato più difficoltà (55% nella stessa statistica). Dopo i primi due set equilibrati, decisi nel finale, nel terzo la squadra di Barbolini ha dilagato assicurandosi il successo, che sale così in terza posizione in classifica con 23 punti. Resta saldamente al comando Conegliano con i suoi 32 punti, con otto punti di vantaggio sulla Vero Volley Milano (vincitrice quest’oggi contro Cuneo).
Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi