Seguici su

Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “Di solito ci sono sempre aree da migliorare, quest’anno è tutto leggermente differente”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera guarda già al 2023 dopo aver riscritto la storia del Mondiale Rally. Il 22enne è diventato infatti il più giovane di sempre a primeggiare nella disciplina, dominatore assoluto da Montecarlo all’epilogo in terra giapponese. 

Il #69 di Toyota ha mostrato la capacità di adattarsi in ogni situazione, abile a correggere i vari errori che hanno segnato i primi anni tra i ‘grandi’ del FIA WRC. Il finnico ha saputo imporsi in ben sei eventi, una media impressionante. 

Il nativo di Jyväskylä ha commentato alla stampa ai microfoni di ‘DirtFish’: “Di solito ci sono sempre aree da migliorare, ma penso che quest’anno la situazione è leggermente differente. Siamo stati abbastanza veloci in ogni condizione. Non sempre riesco a sistemare alla perfezione la vettura, specialmente sull’asfalto”.

F1, Gunther Steiner: “Mattia Binotto mi ha rivelato che il motore Ferrari 2023 sarà una bomba”

Il portacolori del brand giapponese ha vinto in Croazia sull’asfalto dopo un bellissimo duello contro Ott Tanak, un’eccezione che non è stata confermata in Spagna, Giappone e Ypres. L’evento belga è stato sicuramente uno dei peggiori della stagione per il figlio di Harri Rovanpera, out nei primi chilometri dopo un errore in una piega verso sinistra.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità