Seguici su

Calcio

VIDEO Portogallo-Svizzera 6-1, Mondiali calcio: highlights e sintesi. Goleada dei lusitani e quarti conquistati!

Pubblicato

il

Al Lusail Stadium è andato in scena l’ultimo ottavo di finale di questi Mondiali 2022 di calcio in Qatar. Definito il quadro quindi delle qualificate ai quarti dallo scontro tra Portogallo e Svizzera. Un match nel quale si sono confrontati due stili di gioco: la qualità e il palleggio lusitano contro l’organizzazione le concretezza elvetica.

Fernando Santos ha puntato su un 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. Cristiano Ronaldo, a sorpresa in panchina. A comporre la cerniera di centrocampo Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes, mentre Pepe a guidare la retroguardia e a proteggere la porta di Diogo Costa.

Sul versante elvetico Murat Yakın ha schierato una formazione con un assetto speculare, ma anche diverso per interpretazione. Un 4-2-3-1 che spesso si è trasformato in un 4-5-1 con Embolo riferimento offensivo isolato e Vargas, Sow e Shaqiri costretti a ripiegare per ostacolare le scorribande dei portoghesi.

È stata la serata di gloria di Goncalo Ramos che con una fantastica tripletta ha affossato i rossocrociati. A segno anche Pepe, Raphael Guerreiro e Leao nel 6-1 roboante dei portoghesi. Gol della bandiera per la Svizzera firmato da Manuel Akanji. Sarà quindi il Portogallo il prossimo avversario del Marocco nei quarti di finale.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS PORTOGALLO-SVIZZERA 6-1

IL GOL DI GONCALO RAMOS 

IL RADDOPPIO DI PEPE

LA DOPPIETTA DI GONCALO RAMOS

IL POKER DI RAPHEL GUERREIRO

IL GOL DI MANUEL AKANJI

LA TRIPLETTA DI GONCALO RAMOS

IL GOL DI LEAO 

CLICCA QUI PER GUARDARE LA SINTESI DELLA PARTITA SU RAIPLAY

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità