Basket
Basket, Eurolega: Olimpia Milano, col Pana vincere per evitare una tragedia greca
Torna l’Eurolega e domani sera l’EA7 Emporio Armani Milano va a far visita al Panathinaikos dopo una striscia di sette sconfitte consecutive. Per la squadra di Ettore Messina tornare al successo è imperativo per non vedere la zona playoff allontanarsi definitivamente e per ritrovare quella fiducia che sembra smarrita.
Milano riparte dal parziale di 32-0 messo a segno a Sassari in Serie A lo scorso weekend ed è da lì che deve ritrovare fiducia nel proprio attacco, il peggiore dell’Eurolega sino a ora, e trovare le conferme in quella difesa che sin qui non ha tradito le attese, ma che non può bastare se palla in mano le cose non girano.
Il Panathinaikos attualmente è al decimo posto in classifica, con 5 vittorie e 6 sconfitte ed è una formazione temibile in casa, ma non imbattibile. I greci sono in striscia positiva da tre incontri e hanno vinto 4 delle ultime 5 partite, quindi sono all’opposto di Milano come morale, anche se sono state vittorie non contro formazioni di prima fascia e la sfida con l’Olimpia è sicuramente fondamentale anche per il Pana per capire quali siano gli obiettivi reali di stagione.
Guardando alla rosa, occhi puntati su Dwayne Bacon, che viaggia con 18,5 punti di media nei sei match disputati, ma anche a Derrick Williams, 15,7 punti di media, e Nate Walters, 10,7 punti. Sotto canestro Milano dovrà limitare al massimo Gregios Papagiannis, con 6,1 rimbalzi a partita, mentre lo stesso Walters (4,4) e Mateusz Ponitka (3,2) andranno limitati palla in mano per non fornire assist ai compagni. A livello di squadra il Panathinaikos segna 79,5 punti (Milano 67,7) e ne subisce 81,7 (Milano 75,5).
Credits: Ciamillo