Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Gianni Bugno non sarà più alla guida dell’Associazione mondiale dei corridori professionisti

Pubblicato

il

Il CPA, l’Associazione mondiale dei corridori professionisti, non avrà più alla guida Gianni Bugno, che ormai da diverse stagioni ricopriva questo ruolo.

A riportare la notizia è stata la Gazzetta dello Sport, con anche le dichiarazioni dell’ex campione del mondo: “Mi resta aver fatto parte del ciclismo anche da quest’altra parte. Quando sei corridore, non ti rendi conto dei problemi e critichi sempre. Sono orgoglioso della struttura che è stata data alla CPA, della creazione del sindacato femminile e di aver contribuito ad avere dato ancora più dignità agli atleti”.

Qualche indiscrezione sul possibile sostituto: dovrebbe essere sfida a due tra l’australiano Adam Hansen e lo svizzero Steve Morabito.

Un commento di Bugno anche sulla tragica vicenda che ha coinvolto Davide Rebellin: “È morto facendo quello che amava. Non si possono continuare a fare piste ciclabili per ghettizzare la bicicletta, in cui magari non si può andare neanche a 30 all’ora perché trovi la persona con il cane o con il passeggino. Il metro e mezzo in fase di sorpasso va messo nel Codice della Strada. E poi portiamo l’educazione stradale nelle scuole, ricominciamo ad andare a scuola in bici, invece che tutti in auto”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità