Rugby
Rugby, Champions Cup: Castres-Exeter si scontra con i Mondiali di calcio, ma non verrà spostata
Castres-Exeter, cioè Francia-Inghilterra. Sabato 10 dicembre, con calcio d’inizio alle 21, è prevista la sfida di Champions Cup di rugby tra i francesi del Castres e gli inglesi dell’Exeter. Sfida affascinante e sfida tra due Paesi che vivono con grande emotività uno scontro diretto. Ma Francia-Inghilterra non si gioca solo sui campi di rugby, ma anche su quelli di calcio.
E il 10 dicembre, con fischio d’inizio un’ora prima, alle 20, Francia e Inghilterra si scontreranno nel quarto di finale della Coppa del Mondo di calcio che si sta disputando in Qatar. Una sovrapposizione tra le due partite sfortunata e che ha portato il Castres a chiedere all’Epcr di spostare l’incontro di rugby per evitare che l’attenzione mediatica e dei tifosi per la partita di calcio svuoti lo stadio e distragga dal match di rugby.
Al momento, però, gli organizzatori della Champions Cup avrebbero rifiutato di spostare la partita e, dunque, il rischio è che i tifosi francesi (e inglesi) snobbino la sfida tra Castres ed Exeter, troppo presi da uno scontro da dentro e fuori ai Mondiali di calcio proprio tra le loro due nazioni.
CHAMPIONS CUP – PRIMA GIORNATA
London Irish – Montpellier
Sharks – Harlequins
Racing 92 – Leinster
Clermont – Stormers
Gloucester – Bordeaux
Bulls – Lione
La Rochelle – Northampton Saints
Castres – Exeter
Sale Sharks – Ulster
Saracens – Edimburgo
Munster – Tolosa
Ospreys – Leicester Tigers
Foto: Simon King/DPPI – LPS