Basket
Basket, Ettore Messina: “Contro il Panathinaikos servirà grande pazienza”
L’Olimpia Milano sta vivendo un periodo di grande difficoltà e domani proverà a riscattarsi. Dopo le sette sconfitte consecutive in Eurolega, i meneghini dovranno assolutamente cambiare marcia per evitare di compromettere tutto troppo presto. Vincere domani non sarà però facile, perché i meneghini troveranno sulla propria strada il Panathinaikos, reduce da tre successi consecutivi in campo europeo e attualmente ottavo nella classifica della regular season.
Intervistato alla vigilia del match, Ettore Messina ha affermato (fonte: olimpiamilano.com): “Per noi si tratta di un altro test molto difficile ed importante. Veniamo da un periodo complicato in EuroLeague, ma anche da una buona partita nel campionato italiano. Sappiamo che contro l’energia che il Panathinaikos esprime soprattutto in casa e contro l’esplosività dei suoi atleti servirà avere molta pazienza e controllare i rimbalzi per provare a vincere la partita”.
Basket, Paolo Banchero: Italia sì o no? Pozzecco ammette: “Non è scontato”
È poi intervenuto anche Nazareth Mitrou-Long: “Andiamo ad affrontare una buonissima squadra, che ultimamente ha vinto molto, è in eccellenti condizioni e ha il vantaggio di giocare nel suo storico impianto. Ma per noi è una partita importante, forse più di qualsiasi altra. Conosciamo la nostra situazione e come ha detto il nostro coach dovremo interpretare questa gara come una finale”.
Credit: Ciamillo