Seguici su

Rally

Rally, Ott Tanak firma con M-Sport nel 2023

Pubblicato

il

Ott Tanak cambia casacca per il FIA World Rally Championship 2023. L’estone torna con M-Sport (Ford) dopo una breve parentesi in Hyundai ed il titolo piloti ottenuto nel 2019 con i colori di Toyota. Il #8 del gruppo si appresta a rimpiazzare l’irlandese Craig Breen che dal prossimo Rally di Monaco sarà al nuovamente al via con il brand coreano.

Il 35enne, determinato a ben figurare nel team con cui ha vinto il primo evento nel Mondiale (2017), ha affermato: “M-Sport è il luogo che mi ha cresciuto come pilota. Da quando ho vinto il campionato piloti non sono stato in grado di difendere il trofeo. Non sarò in grado di fare pace con me stesso fino a quando non riuscirò a compiere questo obiettivo”. 

https://www.oasport.it/2022/12/f1-portimao-potrebbe-rimpiazzare-shanghai-difficile-pero-correre-ad-aprile/

Non è mancato il parere di Richard Millener, team principal del team legato a Ford: “Vedere Ott di nuovo in tuta M-Sport sarà un momento significativo per tutti alla Dovenby Hall. L’obiettivo per il 2023 è chiaro per noi e per Ott, abbiamo acquisito molta esperienza con la Puma durante questo primo anno delle Rally1”. 

M-Sport deve ancora confermare quante Puma schiererà nel prossimo campionato, una situazione simile a quanto accaduto durante il 2022. Il britannico Gus Greensmith ed il francese Pierre-Louis Loubet sono attesi full-time, mentre Sébastien Loeb appare destinato a tornare per qualche evento selezionato. 

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità