Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Frenkie de Jong: “Messi fa la differenza da 15 anni, non c’è modo per fermarlo”
Paesi Bassi e Argentina, dopo aver superato rispettivamente agli ottavi Stati Uniti d’America e Australia, sono pronte per affrontarsi ai quarti di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar: il match che vedrà protagoniste le due Nazionali è in programma venerdì 9 alle ore 20:00 (ore italiane).
Per quanto il suo numero 10 non sia l’unico giocatore da tenere d’occhio, è chiaro che per gli avversari dell’Albiceleste la maggiore preoccupazione sia rivolta verso Lionel Messi e, soprattutto, sul cercare una maniera per ostacolare (se possibile) le sue illuminanti giocate. Ne è più che consapevole Frankie de Jong, che per giunta ha anche avuto l’onore di averlo come compagno di squadra.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal centrocampista del Barcellona e riportate da Marca: “Abbiamo molte possibilità di arrivare in semifinale, ma sappiamo anche la forza dell’avversario che troveremo davanti. Messi? Sono 15 anni che fa la differenza, e non c’è modo per fermarlo; ci hanno provato in tutte le maniere possibili ma molto spesso hanno fallito. Credo sia difficile sacrificare giocatori per marcarlo, perché vorrà dire che altri giocatori saranno liberi“.
Foto: LaPresse