Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2014: a Parigi ci si gioca il torneo! A Cardiff l’orgoglio

Pubblicato

il

Ultimo atto del Sei Nazioni 2014, con finale a sorpresa.
Tre squadre infatti, Inghilterra, Irlanda e Francia, sono ancora in lizza per la vittoria finale.

La nazione vincitrice del torneo più prestigioso e ambito dell’Emisfero Nord si saprà quindi solo al termine dell’ultima partita, la resa dei conti: Francia-Irlanda.

La sfida tra i Bleus e i Verdi (h 18.00) deciderà dunque anche le sorti della nazionale Inglese, che sarà impegnata alle 13.30 contro i nostri azzurri in quel di Roma. Un match senza esclusione di colpi dove gli uomini di Saint-Andrè giocheranno per un solo risultato: la vittoria. Mentre, paradossalmente, a O’Driscoll e compagni potrebbe bastare anche un improbabile pareggio.

Un anno fa a Dublino di fatto, fu proprio il pari ad uscire come risultato finale, con il 13-13 che inchiodò le speranze di risalita di entrambe le squadre, poi rilegate all’ultimo (Francia) ed al penultimo posto (Irlanda). In 12 mesi la metamorfosi è stata pazzesca per questi due team che vanno all’assalto della gloria.

Non c’è più nulla dire ora, se non attendere il momento in cui i due XV scenderanno in campo; preceduti nella schedule di giornata dall’incrocio tra Galles e Scozia, le quali si giocheranno il quarto posto in classifica con i dragoni nettamente favoriti, sia perchè giocano in casa sia per la differenza punti nettamente a loro vantaggio.


michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità