Seguici su

Senza categoria

Sollevamento pesi: Hidilyn Diaz vince I Mondiali 2022 nella categoria fino ai -55 kg

Pubblicato

il

Rispettando a pieno i favori del pronostico, Hidilyn Diaz ha vinto per dispersione i Campionati Mondiali 2022 di sollevamento pesi, rassegna in scena in questi giorni a Bogotà (Colombia), dominando senza patemi la sua categoria, quella fino ai -55 kg femminile, sia nello strappo che nello slancio.

Nella prima prova la Campionessa Olimpica in carica ha realizzato correttamente due alzate su tre, cominciando con 90 kg e spingendosi poi a 93 kg, ampiamente sufficienti per avere la meglio nei confronti delle avversarie malgrado l’ultimo tentativo fallito (96 kg). Nello slancio invece è bastata solo una prima alzata da 114 kg per prendere il largo, misura che le ha consentito di raggiungere 207 kg nonostante altri due passaggi a vuoto, precisamente da 117 kg e da 121 kg.

Ottima prestazione anche per la padrona di casa Rosalba Morales che, ottenendo uno strappo da 89 kg, è salita di colpi con un uno slancio da 110 kg con cui ha conquistato la medaglia d’argento raccogliendo complessivamente 199 kg, una misura in più della messicana Ana Gabriela Lopez, bronzo con 198 kg, totale raccolto soprattutto grazie al secondo strappo del lotto (90 kg) e a uno slancio da 108 kg.

Sollevamento pesi, Sergio Massidda sfiora il podio ai Mondiali! Nuovo record italiano nei 61 kg per il giovane sardo

Da segnalare infine quanto fatto dalla peruviana Shoely Mego che, a seguito di un primo segmento falloso (83 kg), ha trovato il terzo piazzamento di slancio alzando 109 kg per il totale di 192 kg.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità