Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2022: Mosquera vince l’oro nei -67 kg e batte Chen

Pubblicato

il

Il padrone di casa supera il Campione Olimpico in carica. Il colombiano Francisco Mosquera ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali 2022 di sollevamento pesi, rassegna in fase di svolgimento in quel di Bogotà, superando nella categoria fino ai -67 kg il temibile cinese Chen Ljun, trionfatore alle scorse Olimpiadi.

Il pesista sudamericano dopo uno strappo da 143 kg ha preso il largo nello slancio, dove ha tirato su 182 kg trovando un totale di 325 kg, appena una lunghezza in più del Campione Olimpico Chen che, dopo la prima posizione di strappo con 148 kg non è andato oltre i 176 kg nella seconda prova (fallendo la seconda chance) fermandosi a 324 kg.

Sul gradino più basso del podio si è invece piazzato Weeraphn Wichuma. Il thailandese, dopo due errori nello strappo chiuso con 143 kg (misura trovata alla prima alzata) ha ben impressionato nello slancio riuscendo ad alzare 180 kg per il totale di 323 kg.

Sollevamento pesi, Yenny Alvarez regala alla Colombia il primo oro nei 59 kg. Fuori gara Lucrezia Magistris

Nota di merito per Fehmi Yusuf Genc, autore di una prestazione pulita dove, a seguito di una prima alzata non valida nello strappo, ha portato perfettamente a conclusione i restanti cinque tentativi centrando 140 kg nella prima prova alzando l’asticella nello slancio con 182 kg per 322 kg totali.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità