Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Croazia, Dalic esulta: “Nessuno ci può sottovalutare”

Pubblicato

il

Altra fragorosa sorpresa ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Esce per la seconda volta di fila ai quarti di finale del Campionato del Mondo il Brasile, considerata da diversi addetti ai lavori come la favorita principale per la vittoria finale. A giustiziarlo è la Croazia, ancora in semifinale dopo il secondo posto di quattro anni fa in Russia.

Decisivi sono stati per la seconda partita consecutiva i tiri dal dischetto, che avevano premiato i vice-campioni del mondo in carica anche agli ottavi di finale contro il Giappone. Una squadra che ha dimostrato di essere solida e compatta, difficile da affrontare per chiunque in una competizione del genere. E’ decisamente orgoglioso dei suoi ragazzi il commissario tecnico Zlatko Dalic, che si è espresso così al termine della partita: “Avevamo bisogno di questo. Complimenti ai ragazzi, in realtà non sono normali. La partita è stata grandiosa, dal primo all’ultimo minuto. Questa è la Croazia, abbiamo eliminato il più grande favorito di questo torneo. Abbiamo giocato al meglio quando contava di più e ancora una volta abbiamo confermato che nessuno dovrebbe mai sottovalutarci“.

Come sempre, abbiamo mostrato orgoglio, fede e coraggio. Andiamo avanti. Abbiamo dato ancora una volta il massimo, questa è una vittoria comune per tutti noi. Lascia che ogni croato si diverta. Possiamo fare molto. Affrontiamo la seconda semifinale consecutiva ai campionati del mondo. Sono davvero un uomo felice“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità