Seguici su

Basket

Basket: notte fonda per la Virtus Bologna in Eurolega, l’Olympiacos travolge gli uomini di Scariolo

Pubblicato

il

Non c’è molto da raccontare per quel che riguarda la serata della Virtus Segafredo Bologna in Eurolega. La formazione allenata da Sergio Scariolo viene letteralmente travolta dall’Olympiacos nel 12° turno della competizione continentale: 117-71 il risultato finale, con una prima metà di gara completamente in mano al club del Pireo. Top scorer da una parte Sasha Vezenkov con 19 punti, dall’altra Jordan Mickey con 12.

L’Olympiacos fa subito capire qual è la situazione: Canaan, Walkup, Vezenkov, tutti da tre, e poi Fall firmano l’11-0 immediato. I lunghi provano a tenere in partita la Virtus, ma Ojeleye, sul 16-7, prende una botta in testa ed esce dal campo: non rientra più. Neanche l’ingresso del grande ex, Milos Teodosic, aiuta: Canaan e soprattutto Black bucano ripetutamente la difesa ospite ed è 31-15 a fine primo quarto.

Basket femminile, Serie A1 2022-2023: Campobasso-Virtus Bologna e Venezia-Moncalieri da osservare nell’11a giornata

Ci mettono poco gli ellenici a superare le 20 lunghezze di vantaggio, il tutto con una combinazione perfetta di grandi percentuali in attacco e difesa che non concede assolutamente niente. Entrano in scena anche Peters e Sloukas, all’intervallo il punteggio dice 61-35, cioè una partita fondamentalmente già in ghiaccio.

Ma non finisce qui, perché gli ultimi due quarti, che di competitivo hanno davvero poco, fanno sì che l’Olympiacos semplicemente voli via. Quel che succede in campo è di fatto un contorno dei canti che si succedono sugli spalti, rumorosi al massimo grado. Non riesce agli uomini quanto fatto dalle donne, sempre a livello di Eurolega: il finale dice 117-71, con il 75.9% da due e il 56.2% da tre da parte della squadra di casa.

OLYMPIACOS-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 117-71

OLYMPIACOS – Walkup 6, Canaan 9, Lountzis 4, Larentzakis 11, Fall 15, Sloukas 8, Vezenkov 19, Papanikolau 3, Bolomboy 4, Peters 18, Black 9, McKissic 13. All. Bartzokas

BOLOGNA – Cordinier 9, Mannion 2, Pajola, Bako 8, Jaiteh 7, Lundberg 3, Shengelia 9, Hackett 6, Mickey 12, Weems 7, Ojeleye 3, Teodosic 3. All. Scariolo

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità