Seguici su

Snowboard

Snowboard, gli svizzeri Casanova e Jenny vincono a Winterberg nel primo PSL a squadre della stagione, male l’Italia

Pubblicato

il

Cala il sipario sul primo PSL a squadre miste (e più in generale sulla prima gara) della Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboard parallelo. Sulle nevi di Winterberg (Germania) arriva il successo di Gian Casanova e Ladina Jenny (Svizzera 2) davanti agli austriaci Andreas Prommegger e Daniela Ulbing. Male invece l’Italia, fuori agli ottavi con tutte e due le coppie in gara.

Grandissima soddisfazione per Casanova e Jenny. La coppia svizzera raggiunge la Big Final con una clamorosa rimonta di Jenny nella semifinale contro Polonia 1 e poi trionfa grazie alla squalifica di Prommegger ed Ulbing (Austria 1), arrivata in seguito ad una clamorosa inforcata di Prommegger a poche porte dal traguardo. Terzo posto invece per Oskar Kwiatkowski e Aleksandra Krol (Polonia 1), capaci di battere nella Small Final Arvid Auner e Claudia Riegler (Austria 3).

Giornata negativa per l’Italia, vista l’eliminazione agli ottavi di finale di entrambe le coppie in gara. Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont (Italia 1) cedono per sette centesimi agli austriaci Arvid Auner e Claudia Riegler (Austria 3) dopo aver battuto Ole-Mikkel Prantl e Cheyenne Loch (Germania 4) nel turno preliminare, mentre Roland Fischnaller e Lucia Dalmasso (Italia 2) perdono il loro ottavo di finale contro Oscar Kwiatkowski e Aleksandra Krol (Polonia 1) per 45 centesimi. Da segnalare infine anche la clamorosa uscita di scena al primo turno di Stefan Baumeister e Ramona Theresia Hofmeister (Germania 1), sconfitti da Daichi Shimizu e Tomoka Takeuchi per un centesimo.

Sci alpino, Vlhova comanda il gigante del Sestriere a metà gara, ma Bassino è vicinissima. Settima Brignone

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità