Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: Pei Xinyi è Campionessa del Mondo 2022 nella -64 kg femminile

Pubblicato

il

Pei Xinyi ha vinto a Bogotà (Colombia) la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali 2022 di sollevamento pesi, avendo nettamente la meglio sulle avversarie nella categoria fino ai -64 kg femminile. Una gara letteralmente senza storie quella della pesista, trionfatrice con margine sia nello strappo che nello slancio.

Nella prima prova la cinese è risultata l’unica del lotto ad alzare i 105 kg, misura trovata al terzo tentativo dopo un segmento pulito contrassegnato da sole valide (100 kg e 103 kg le altre due alzate). Nella seconda invece con un errore nella chance finale (135 kg) ha alzato l’asticella prima tirando su prima 125 kg e poi 128 kg, per un totale di 233 kg.

Prestazione importante anche quella della giapponese Rattanawan Wamalun, argento con 227 kg totali dopo aver chiuso lo strappo al terzo posto con 101 kg (alla seconda alzata) e aver condotto un positivo slancio con un solo tentativo andato a buon fine (126 kg).

Sollevamento pesi, Mirko Zanni fuori gara nello strappo. Doppietta indonesiana nei 73 kg

Bronzo infine per la norvegese Natalia Llamosa che, a seguito del secondo strappo dove ha trovato la misura di 101 kg ha chiuso lo slancio con 123 kg totalizzando 224 kg.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità