Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lucas Braathen: “Sono davvero felice, ora voglio vincere ancora”

Pubblicato

il

Una tradizione che prosegue. Il norvegese Lucas Braathen ha conquistato il successo nella prima gara di slalom della stagione di Coppa del mondo di sci alpino maschile in Val d’Isere (Francia), prevalendo in maniera netta nel confronto con l”austriaco Manuel Feller e lo svizzero Loic Meillard.

Per lo scandinavo si tratta della terza vittoria nel massimo circuito internazionale in carriera e del sesto podio. Un atleta decisamente qualitativo, che a 22 anni ha fatto vedere cose eccellenti tra i pali snodati. Dal punto di vista statistico da notare il fatto che con il successo di Braathen la Norvegia sia arrivata a cinque vittorie consecutive in slalom. Un risultato che sarebbe potuto essere migliore se il n.1 norvegese, Henrik Kristoffersen, non avesse sbagliato nella seconda manche, terminando sesto. Era infatti alla portata una doppietta per il Team Norge.

Distacchi importanti quelli inflitti da Braathen, se si considera che Feller ha accusato ben 84 centesimi di ritardo. “È una sensazione incredibile. Ho avuto un ottimo avvicinamento e quindi sono consapevole di essere in buona forma. La prova di oggi è stata fantastica e sono davvero felice. L’atmosfera qui, in Val d’Isere, è speciale e ora la mia motivazione è quella di vincere ancora“, le parole del norvegese (fonte: Eurosport).

Chi è Tobias Kastlunger: lo slalomista che arriva dalla Coppa Europa, coetaneo di Vinatzer

In casa Italia, il migliore è stato il sorprendente Tobias Kastlunger che, con il pettorale 67, ha chiuso al decimo posto, riportando il Bel Paese nella top-10 in slalom. Delusione invece per Alex Vinatzer, uscito nella seconda manche, mentre 17° posto per Tommaso Sala e 23° per Stefano Gross.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità