Seguici su

Formula 1

F1, Kevin e Jan Magnussen ancora in pista insieme a Daytona

Pubblicato

il

Kevin e Jan Magnussen saranno nuovamente in pista insieme in quel di Daytona per la 61ma edizione della Rolex 24. I danesi daranno battaglia in GTD (GT3) con una Porsche 911 GT3-R (992) che verrà schierata dal MDK Motorsports.

Mark Kvamme, boss del team che ha partecipato anche alla recente 12h del Golfo con l’attuale volto di Haas e l’ex pilota di F1, sarà il terzo uomo per la competizione statunitense che aprirà la stagione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. 

Kevin e Jan hanno già corso in passato nel ‘World Center of Racing’. Il primo ha gareggiato con Cadillac nel 2021 e nel 2022, mentre il secondo ha militato per anni in GT con i colori di Corvette Racing. Per la coppia si tratta della seconda gara di un giorno insieme dopo l’esperienza a Le Mans in LMP2 con un Oreca 07 Gibson del High Class Racing.

MotoGP: brutto infortunio in motocross per Andrea Dovizioso, frattura scomposta del polso

Da rimarcare, invece, un dato significativo riservato per l’attuale volto della massima formula. Il 30enne diventerà infatti il primo pilota regolarmente iscritto al Mondiale di F1 a gareggiare nella Rolex 24. L’ultimo fu Lando Norris nel 2018 con una LMP2 gestita da United Autosports in compagnia di Fernando Alonso. 

@RACINGPICTURE-F1.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità