Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali Under 20: l’Italia trova la prima vittoria! Giappone battuto all’overtime
Gli azzurrini lottano e alzano la testa. In occasione del secondo match valido per i Campionati Mondiali Under 20 Prima Divisione Gruppo B in scena a Bytom ( Polonia) l’Italia ha sconfitto il Giappone all’overtime per 3-2, gettando il cuore oltre l’ostacolo e centrando la prima vittoria nella rassegna iridata.
Ad aprire i giochi sono proprio i ragazzi di Coach De Bettin, abili a trovare la rete del vantaggio al 3:43 con Rigoni. Ma la risposta dei nipponici arriva dopo quasi cinque minuti con Okubo che, all’8:38, ripristina gli equilibri.
Nel secondo periodo poi i giocatori del Sol Levante alzano la posta, mettendo il muso davanti nelle battute finali grazie a Owa (19:22), audace a sfruttare una situazione di power play. Sarà quindi Messner, a meno di due minuti dalla fine della sirena finale (18:31) a riacciuffare gli avversari conducendo la disputa fino all’overtime, dove un grande Segafredo al 3:42 servito dall’assist di Larcher segna il goal vittoria facendo esplodere di gioia i propri compagni.
Hockey ghiaccio, Mondiali Under 20: l’Italia debutta con una sconfitta contro l’Ucraina
L’Italia tornerà sul ghiaccio mercoledì 14 dicembre alle ore 13:00, per affrontare la Corea del Sud.
Foto: Shutterstock