Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: ennesimo podio per l’Italia, Brutto terza a La Molina

Pubblicato

il

Si conclude con l’ennesimo podio per i colori azzurri la stagione di snowboardcross. Sulle nevi spagnole di La Molina, infatti, Raffaella Brutto è terza nella gara femminile alle spalle di due mostri sacri come la canadese Dominique Maltais e la statunitense Lindsey Jacobellis. Quarto posto per la giapponese Yuka Fujimori, beffata dall’italiana – al primo grande risultato della stagione dopo la vittoria nel team event di Montafon – nella corsa al podio.

Tra gli uomini, invece, risultati meno positivi che non cancellano però una stagione di assoluto livello. Omar Visintin, vincitore ieri della coppa di cristallo in virtù dell’eliminazione di Jarry Hughes nelle qualifiche, esce in semifinale dopo uno sfortunato contatto con il compagno di squadra Tommaso Leoni ai quarti e chiude nono, mentre Emanuele Perathoner è decimo. Il migliore alla fine è Luca Matteotti, proprio come a Sochi: l’azzurro sesto in Russia chiude settimo dopo la small final, nella gara vinta dal russo Nikolay Olyunin davanti al padrone di casa Regino Hernandez e proprio a Robanske. Out agli ottavi Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Fabio Cordi, il vincitore della tappa di Veysonnaz di martedì scorso.

L’avventura italiana nella Coppa del Mondo 2013-2014 di snowboardcross va dunque in archivio con lo storico successo generale di Omar Visintin, tre vittorie (Visintin ad Arcalis, Cordi in Svizzera e team event femminile a Montafon), un secondo posto (Visintin a Montafon) e tre terzi (Matteotti e Visintin in Andorra e l’odierno risultato di Raffaella Brutto). “La squadra più forte del mondo“? Sì, complimenti al direttore tecnico Cesare Pisoni: le sue parole dipingono il vero.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità