Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: annuncia il ritiro Pierre Rolland, per lui due tappe al Tour e una al Giro

Pubblicato

il

La vicenda B&B Hotels – KTM ha colpito molti corridori e addetti ai lavori. La compagine francese all’improvviso è stata costretta alla chiusura e non proseguirà il cammino nel 2023, con coloro che avevano già il contratto per la prossima stagione che hanno dovuto cercare una nuova sistemazione.

Pierre Rolland, veterano della squadra, ha scelto di appendere la bicicletta al chiodo: il classe 1986 ha deciso di non proseguire la sua attività. Per il transalpino due successi di tappa al Tour de France, dove ha vinto anche la maglia di miglior giovane nel 2008, ed un successo parziale al Giro d’Italia.

Le sue parole: “Sono 16 anni che sono professionista. Ho partecipato a 13 Tour de France, oltre a Giro e Vuelta. Ho percorso migliaia di chilometri in Francia e in tutto il mondo. Avrei voluto che l’avventura continuasse ancora un po’, ma il destino ha deciso altrimenti. Quindi, vi annuncio che mi ritiro. In questi anni ho avuto la fortuna di incontrare persone meravigliose, ovviamente ho costruito amicizie forti con alcuni corridori, ma anche con staff, meccanici, ecc. che sono ora anche miei amici”.

Prosegue: “Ora sta per iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Se la mia vita da ciclista è finita, ho ancora molti progetti. Vi terrò aggiornati e tra poche settimane o mesi vi dirò quale sarà il mio futuro e il resto della mia vita”.

In chiusura: “Ci tengo a ringraziarvi. A voi che mi avete sostenuto per tutta la mia carriera, urlando il mio nome a bordo strada permettendomi di vivere e raggiungere a volte grandi risultati. Grazie di tutto cuore”.

Credits: strengthofframeITA / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità