Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Io e Honda vogliamo lottare per il titolo. Il braccio? Devo ancora capire il mio limite”

Pubblicato

il

Siamo ormai lanciatissimi verso il Natale e la MotoGP è ampiamente concentrata sulle vacanze invernali. Non è ancora tempo di pensare a quello che vivremo a partire dal 26 marzo con il Gran Premio del Portogallo di Portimao, con Francesco “Pecco” Bagnaia che inizierà a difendere il suo titolo. Di una cosa, però, siamo sicuri: molto del campionato passerà dal nome di Marc Marquez.

Il sei volte campione della classe regina (che non vince un titolo dal 2019, giova ricordarlo) è pronto a tornare in piena battaglia per il titolo, e lo annuncia in una bella intervista al sito ufficiale della MotoGP che inizia in maniera netta: “Honda sta preparando la nuova moto e sta lavorando su ogni dettaglio in maniera davvero eccellente. Vogliamo assolutamente lottare per il titolo”.

Ovviamente, la maggiore attenzione al momento è legata alle condizioni dello spagnolo, reduce da mesi e anni nei quali ha dovuto più combattere con il dolore piuttosto che con i rivali in pista. “Non so quale sia il mio 100% a livello fisico, ma so già che il mio braccio destro non sarà come il sinistro, dopotutto me l’hanno aperto 4 volte per 4 operazioni differenti. Non sarà un arto normale se così si può dire, ma voglio sfruttare questo inverno per capire in maniera più chiara quale potrà essere il mio massimo”.

MotoGP: infortunio per Fabio Quartararo. Il francese si fa male in un allenamento di motocross

Una situazione che il Cabroncito affronta ormai da tempo con grande intensità e che vuole guardare con il bicchiere mezzo pieno: “Penso che potrò migliorare ancora tanto, anche perchè passo dopo passo ho incominciato ad avere una vita per cosi dire normale. Ho iniziato, per esempio, a giocare a padel, nel quale sono molto migliorato, ho azzardato anche il motocross, ma mi sono accorto che era ancora prematuro. Sono sempre sul ‘chi va là’, perchè non voglio forzare o rischiare, per me l’importante sarà capire quale sarà il mio limite. Ogni settimana che passa mi sento meglio, ed è un aspetto decisivo, fino al giorno che non avanzerò più nei progressi e capirò meglio il mio livello”.

Ultima battuta su quanto sta avvenendo al Marc Marquez uomo, non pensando solo al pilota: “Sono reduce da un anno particolare. Quando abbiamo iniziato la stagione abbiamo annunciato che volevamo puntare al titolo, con una moto sulla quale Honda aveva lavorato tanto. Poi, com’è ben noto, sono successe tante cose. Il problema al braccio, un’altra operazione, il ritorno. Mesi importanti che mi hanno insegnato tante cose. Io sono umano e non tutti se lo ricordano. Non sempre si può vincere. La carriera e la vita ti mettono di fronte anche a momenti simili, nei quali devi soffrire e non puoi sempre sorridere. Sto scoprendo una nuova parte di me, e sono pronto a rimettermi in gioco in vista del 2023”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità