Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Antoine Griezmann: “Il Marocco mi ha impressionato. In finale sarà molto difficile”
Non fa parte del tabellone dei marcatori, ma sa come fare la differenza in campo: grazie a Didier Deschamps ha riscoperto un ruolo che sa interpretare alla perfezione, come visto anche quest’oggi nella semifinale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar vinta dalla sua Francia contro il Marocco.
Antoine Griezmann sta collezionando una lunga serie di prestazioni positive, schierato come trequartista ma pronto a tornare per dare una mano ai suoi compagni (provvidenziali oggi alcuni suoi recuperi difensivi), un’invenzione di Deschamps che sta dando ragione. ‘Le Petit Diable‘ non può che essere soddisfatto per il risultato raggiunto, facendo anche i complimenti agli avversari.
Di seguito, le dichiarazioni del francese riportate da L’Équipe: “Il Marocco mi ha impressionato, hanno giocato bene difensivamente, offensivamente e tatticamente; ci hanno messo in difficoltà ma il C.T. ha saputo come gestirla, l’ingresso di Marcus Thuram ci ha aiutato. Finale con l’Argentina? Li conosciamo, giocano bene, hanno Messi, sarà molto difficile. Siamo già concentrati per domenica, con i piedi per terra, dovremo essere pronti ma per ora pensiamo soprattutto a recuperare per bene”.
Foto: LaPresse