MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “A marzo ho pensato di ritirarmi. Valentino Rossi? Provo indifferenza, rapporto pessimo”
Che gli ultimi anni non siano stati facili per Marc Marquez è ormai noto, ma lo spagnolo ha dimostrato di avere grande forza d’animo e coraggio nel tornare in forma dopo i numerosi problemi avuti al braccio e non solo. In particolare, quest’anno Marquez ha seriamente pensato di ritirarsi per un problema alla vista, ma anche in questo caso non ha mollato ed è tornato più forte di prima.
Queste le sue dichiarazioni rilasciate in una lunga intervista al programma spagnolo Joaquin, El Novato (condotto dall’ex calciatore della Fiorentina): “A marzo ho pensato seriamente di ritirarmi a causa della diplopia: vedevo doppio, vedevo due teste (ride, ndr), non è stato facile. La vista è la vista, non si rimedia facilmente: se hai una lesione al braccio, lo si tiene fermo e poi dopo un po’ torni a muoverlo, con la vista non si può fare questo discorso“.
MotoGP, Maverick Viñales: “Aprilia ha costruito un top team per il 2023, verrà il nostro momento”
Prosegue lo spagnolo: “Gli ultimi anni sono stati difficili: lesioni, cadute, interventi, da un momento all’altro ti ritrovi dall’essere al top ad avere costanti difficoltà, senza sapere il perché, chiedendoti ‘Ma cos’è successo? Perché a me?’. Le lesioni mi hanno fatto tornare con i piedi per terra. Valentino Rossi è il pilota con cui ho il peggior rapporto? Sì, ma d’altronde quando ti negano il saluto… Diciamo che è un po’ come un divorzio, dove entrambi hanno le proprie versioni: c’è chi crede alla sua e chi alla mia. Provo solo indifferenza nei suoi confronti, non c’è un buon rapporto“.
Foto: MotoGP.com Press