Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher sarà il terzo pilota della Mercedes. Separazione consensuale dalla Ferrari

Pubblicato

il

Mick Schumacher è stato annunciato come terzo pilota dalla Mercedes. Il tedesco si è separato in maniera consensuale dalla Ferrari ed è approdato alla corte tedesca. Il figlio d’arte, che nell’ultima stagione è stato titolare in F1 con la Haas, ha sposato la causa della scuderia guidata da Toto Wolff e sarà riserva di Lewis Hamilton e George Russell.

Mick Schumacher lavorerà allo sviluppo della W14 al simulatore di Brackley, poi potrebbe trovare spazio in qualche prova libera e nel corso del weekend in caso di necessità. Mick Schumacher ha espresso la propria soddisfazione: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team Mercedes come pilota di riserva per il 2023, mi impegno a dare il massimo per contribuire alle loro prestazioni in questo ambiente molto competitivo e professionale“.

Il 23enne ha proseguito: “Lo considero un nuovo inizio e sono entusiasta e grato a Toto e a tutte le persone coinvolte per aver riposto la loro fiducia in me. La F1 è un mondo affascinante e non si finisce mai di imparare, quindi non vedo l’ora di fare ulteriore esperienza e di impegnarmi al massimo per il bene della squadra“.

Toto Wolff ha aggiunto:Mick è un giovane di talento e siamo lieti di accoglierlo nel team. Lavora duramente e ha un approccio calmo e metodico, oltre ad essere affamato di imparare e migliorare come pilota. Sono tutte qualità importanti e siamo entusiasti che possa aiutarci a sviluppare la W14. Sappiamo che con due anni di esperienza in F1 alle spalle sarà pronto a salire sulla monoposto facendo bene, nel caso in cui Lewis o George dovessero essere indisponibili“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità