Calcio
Calcio femminile, Champions League 2022-2023: la Roma cerca il successo contro il St. Pölten per qualificarsi ai quarti
In seguito alla sconfitta di settimana scorsa contro il Wolfsburg (per 4-2), la Roma si avvicina a una nuova sfida in campo europeo. Le ragazze di Alessandro Spugna sfideranno domani sera in casa il St. Pölten (calcio d’inizio alle ore 18:45) nella quinta giornata della UEFA Women’s Champions League: l’obiettivo sarà vincere per conquistare la qualificazione ai quarti di finale con una partita d’anticipo.
La Roma, attualmente seconda nel girone B con 7 punti, non si trova in un grande momento di forma. Dopo la caduta contro il Wolfsburg, le giallorosse hanno perso anche in campionato contro la Juventus (anche in questo caso per 4-2) e sicuramente questa combo non ha influito positivamente sul morale. Nonostante ciò, la squadra italiana ha ben chiara la prossima missione da compiere e cercherà in tutti i modi di non deludere i tifosi.
Dall’altra parte proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle giallorosse una compagine, il St. Pölten, che è reduce dal pareggio per 1-1 contro lo Slavia Praga, un risultato di certo non così soddisfacente. Non bisognerà però di certo sottovalutare la squadra austriaca (in questo momento terza nel gruppo con 4 punti), che, come dimostrato anche all’andata (terminata con un clamoroso 4-3 in favore della Roma), può contare su alcuni elementi di valore. Su tutte, le centrocampiste Maria Mikolajova (autrice di due reti in questa fase a gironi) e Mateja Zver.
Calcio, Mondiali 2022. Kylian Mbappé ad Achraf Hakimi: “Non essere triste, hai fatto la storia”
“Le due sconfitte non piacciono, ma dobbiamo pensare al St. Pölten – ha affermato l’allenatore della Roma Alessandro Spugna nella conferenza stampa alla vigilia del match -. Abbiamo una grande opportunità per arrivare ai quarti di finale con una partita d’anticipo, era una cosa insperata all’inizio. Punti forti delle avversarie? Davanti sono molto brave. Dobbiamo giocare come sappiamo, sfruttare le occasioni e limitare le loro opportunità”. Ora la parola passa al campo, nella speranza di assistere a una vittoria della squadra italiana.
Foto: LaPresse