Seguici su

Tennis

Tennis: Lucia Bronzetti raggiunge semifinale e best ranking al WTA 125 di Limoges

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti guadagna due obiettivi in un colpo solo, e proprio all’approssimarsi della fine del 2022. Siamo in pieno periodo di WTA 125, ed è in uno di questi, il tradizionale torneo di Limoges, in Francia, che la numero 2 d’Italia non soltanto arriva in semifinale, ma guadagna anche con certezza la propria miglior classifica in carriera.

Dopo aver sconfitto al primo turno la britannica Jodie Burrage per 6-4 6-4 e al secondo la croata Jana Fett per 6-4 6-2, la ventiquattrenne riminese si è imposta sulla francese Clara Burel per 3-6 6-4 6-0, qualificandosi così per il penultimo atto dove sarà la danese Clara Tauson, grande potenziale ancora non pienamente espresso, la sua avversaria.

Tennis, Jannik Sinner si allenerà ad Alicante fino al 21 dicembre: l’obiettivo è prevenire gli infortuni per un 2023 di alto livello

Intanto, per Bronzetti si aprono le porte del miglioramento ulteriore in classifica: attualmente si troverebbe al numero 54 del ranking WTA, quello che uscirà lunedì. Un traguardo, questo, che pone decisa fiducia anche in vista della questione Australian Open, se il sorteggio sarà amico dell’italiana.

Anche solo superando la semifinale, per Bronzetti si aprirebbero le porte della top 50 (diventerebbe, in sostanza, la seconda azzurra al suo interno). Diventerebbe infatti numero 49 con il penultimo atto; vincendo appaierebbe l’americana Shelby Rogers a quota 1065.

Foto: Open Capfinances Rouen Métropole – Maxime Le Pihif

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità