Seguici su

Nuoto

Nuoto, quarto posto amaro per Lorenzo Mora nella ripetizione della Finale dei 50 dorso nei Mondiali in vasca corta

Pubblicato

il

Una Finale dallo sviluppo decisamente particolare quella dei 50 dorso uomini ai Mondiali di nuoto in vasca corta a Melbourne (Australia). Nella piscina da 25 metri australiana si è assistito a un errore clamoroso da parte degli Officials che hanno fatto scattare il segnale della falsa partenza quando questa non aveva avuto luogo. Conclusione: alcuni atleti hanno portato a termine la prova e altri no.

Tra i nuotatori a rendersi conto di ciò c’è stato Lorenzo Mora. Alla fine della fiera si è deciso di ripetere la gara in chiusura del programma odierno e il successo è andato all’americano Ryan Murphy (22.64), impostosi davanti all’australiano Isaac Alan Cooper (22.73) e al polacco Kacper Stokowski (22.74). Per lo statunitense si tratta del bis, ricordando il centro nei 100 dorso.

Per Mora un quarto posto molto amaro in 22.81, non riuscendo a confermare l’argento dell’anno passato ad Abu Dhabi. Ottima la prima vasca dell’allievo di Fabrizio Bastelli, mentre nel secondo 25 metri qualcosa è mancato a livello di energie fisiche.

Nuoto, Thomas Ceccon PICASSO D’ITALIA! Magia nei 100 misti, è campione del mondo!

A spiegare i motivi è stato proprio l’azzurro ai microfoni della Rai, parlando di problemi di stomaco che l’hanno fortemente debilitato. Per questo, la ripetizione della gara ha peggiorato la situazione. Un problema, stando alle parole di Mora, che riguarda anche atleti della spedizione tricolore come Matteo Rivolta e Benedetta Pilato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità