Seguici su

Senza categoria

Valentino Rossi correrà il GTWC Europe nel 2023. Il Dottore in pista con la BMW

Pubblicato

il

Valentino Rossi continuerà anche nel 2023 la propria esperienza nel panorama delle ruote coperte dopo aver disputato con WRT l’intera stagione del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Il ‘Dottore’ sarà nuovamente della partita con la realtà belga nel campionato gestito da SRO, una sfida che sarà preceduta dall’impegno nella 24 Ore di Dubai e nella prestigiosa 12 Ore di Bathurst.

L’ex centauro gareggerà con una BMW M4 GT3, ricordiamo infatti il passaggio dell’équipe di Vincent Vosse al brand bavarese dopo una lunga collaborazione con Audi Sport. Il 2023 segnerà l’inizio di un nuovo ciclo in vista della presenza nella classe regina del FIA World Endurance Championship 2024 con una delle inedite LMDh tedesche.

La leggenda del Motomondiale sarà al via a tempo pieno nelle 10 competizioni del GTWC Europe con il belga Maxime Martin. I due verranno supportati dal brasiliano Augusto Farfus nelle sfide di durata e nella 24h di Spa-Francorchamps che si svolgerà nel primo weekend di luglio.

MotoGP, Claudio Domenicali: “Ducati sbarca in Moto E, un altro investimento molto importante”

L’evento nelle Ardenne sarà, come accaduto negli ultimi anni, il terzo round dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. La realtà ‘globale’ di SRO inizierà a febbraio in quel di Bathurst con una 12h nel leggendario tracciato di Mt. Panorama. La pista, una delle più spettacolari e difficili al mondo, vedrà al via anche il ‘Dottore’, iscritto al round oceanico con i medesimi compagni che successivamente ritroverà a Monza nella 3h che ad aprile inaugurerà l’Endurance Cup del GTWC Europe.

Da segnalare anche l’impegno nella 24h di Dubai, gara organizzata da CREVENTIC che si disputerà nel cuore del mese di gennaio. La sfida precederà di tre settimane la trasferta in Australia, l’ex alfiere di Yamaha si alternerà con Sean Gelael e Tim Whale.

WRT porterà in pista due M4 GT3 in tutti gli eventi descritti nella classe PRO. Oltre all’auto #46 sono da segnalare la presenza nel GTWC Europe ed a Bathurst di Charles Weerts/Dries Vanthoor/Sheldon van der Linde. Il sudafricano, neo campione del DTM, supporterà i plurivincitori della Sprint Cup nelle sfide di durata ed ovviamente nella 24h di Spa-Francorchamps.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità