Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali U20: l’Italia chiude con un ko con l’Estonia e il terzo posto nel raggruppamento

Pubblicato

il

Dopo aver ufficialmente conquistato la salvezza con il successo di ieri (il terzo in quattro incontri) l’Italia ha chiuso il suo percorso nel Mondiale di Prima Divisione – Gruppo B con una sconfitta per 2-1 contro l’Estonia che era alla disperata caccia di punti per cercare la salvezza.

Con questo risultato il Blue Team chiude con 8 punti in terza posizione nel raggruppamento, mentre l’Estonia balza al quarto posto con 4 punti e attende il risultato di Corea del Sud-Polonia di questa sera.

ESTONIA U20 – ITALIA U20, 2-1: la sfida si apre con enorme equilibrio, tanto che il primo periodo si chiude a reti inviolate. Cambia la musica nel secondo tempo, con i baltici che partono a tutta. Nevolainen, infatti, sblocca il punteggio dopo 28:56 minuti su assist di Jogi, quindi raddoppio pressoché immediato con Velja su assist di Kontseus dopo 31:53.

Il secondo tempo si chiude con l’Italia che rialza la testa e accorcia le distanze con Segafredo che va a segno a 28 secondi dal termine per l’1-2 su assist di Purdeller.  Tutto viene rimandato al terzo periodo ma il risultato non cambia e la sfida si chiude sul punteggio di 2-1 per i baltici.

Foto: shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità