Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo: Riiber ancora in versione “cannibale”, frazione di salto dominata a Ramsau
Jarl-Magnus Riiber ha già ipotecato la doppietta nell’impianto austriaco di Ramsau. Il norvegese ha dominato nuovamente la frazione di salto e partirà in testa da solo nel segmento di fondo che prenderà il via alle ore 15:10.
Riiber atterra a 97.0 metri, terza misura di giornata ma ottenuta in condizioni di vento decisamente peggiori rispetto ai primi due. Alla fine il suo punteggio totale recita 138.8 e il suo vantaggio sul secondo, ancora una volta Ryota Yamamoto, sarà di 11″. Il giapponese difficilmente potrà andare a riagganciare il “cannibale” e dovrà più che altro difendersi da chi gli parte alle spalle.
Il terzo in partenza sarà l’austriaco Franz Josef Rehrl che con una distanza di 98.0 metri totalizza 129.0 punti e 39″ di distacco dal leader. Jens Luraas Oftebro sarà il favorito per la seconda piazza e dunque per provare a mantenere la scia del connazionale in Coppa del Mondo. Il suo distacco in partenza è di 50″, lo stesso di Yoshito Watabe ed il terzo norvegese, Jorgen Graabak, con cui potrebbe formare un tandem di grande qualità sugli sci stretti. A 1’09” partirà Vinznen Geiger, terzo al traguardo ieri.
Samuel Costa è il migliore degli azzurri e partirà 24° a 1’39” dal leader. Saranno vicini Alessandro Pittin e Domenico Mariotti, rispettivamente 36° e 37° con 2’14” e 2’18”. Ancora in difficoltà Raffaele Buzzi, solo 49° a 2’59”.
Foto: LaPresse