Seguici su

Snowboard

Snowboardcross femminile: Charlotte Bankes trionfa nella seconda gara di Cervinia. Italiane lontane dalle prime posizioni

Pubblicato

il

È terminata da pochissimo a Cervinia la terza gara della Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboardcross femminile. Sulle nevi italiane è arrivata la prima vittoria stagionale della britannica Charlotte Bankes. Nessuna grande gioia in casa Italia, visto che tutte e quattro le azzurre presenti sono uscite prima delle semifinali.

È stata una Big Final di grande valore quella di Bankes. In seguito a una partenza in controllo, la britannica ha cambiato marcia ed è andata a prendersi il decimo successo in carriera in Coppa del Mondo. Seconda l’australiana Josie Baff, mentre ha terminato al terzo posto la vincitrice di due giorni fa, la francese Chloe Trespeuch. Quarta la ceca Eva Adamczykova.

In casa Italia le migliori sono state Francesca Gallina, Caterina Carpano e Raffaella Brutto. Dopo aver superato gli ottavi di finale, le tre azzurre hanno lottato nei quarti ma sono state tutte eliminate. È uscita invece agli ottavi Sofia Belingheri. 

Snowboard oggi, PGS Cortina d’Ampezzo 2022: orari, programma, tv, streaming, italiani in gara

Grazie a questo successo Bankes ha recuperato due posizioni in classifica generale e si trova ora in terza piazza con 178 punti, a -62 dalla francese Trespeuch, prima con 240, e a -28 dall’australiana Josie Baff, seconda con 206. La prima italiana è Caterina Carpano, nona con 81 punti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità