Snowboard
Snowboardcross, Coppa del Mondo Cervinia 2022: si impone Loan Bozzolo, settimo Omar Visintin
In gara-2 al maschile in quel di Cervinia viene fuori il nome a sorpresa. Mai un podio in Coppa del Mondo di snowboardcross per Loan Bozzolo: il francese classe 1999 fa saltare il banco e si impone sulle nevi italiane. Molto male invece gli azzurri, ancora lontani dal podio.
Big Final emozionante quella odierna dove il transalpino è riuscito a battere in una grande sfida il detentore della sfera di cristallo Martin Noerl, sempre più al comando della classifica di Coppa dopo la gara odierna. A completare il podio c’è l’elvetico Kalle Koblet, mentre è finito a terra sul finale lo spagnolo Lucas Eguibar, quarto.
Proprio in chiave classifica generale da segnalare un deludente Alessandro Haemmerle: il vincitore di ieri, campione olimpico in carica, è finito fuori nei quarti di finale (curiosamente eliminato in coppia con il fratello Luca).
Come detto, ancora una gara tutt’altro che convincente per i colori azzurri. Omar Visintin riesce a raggiungere la semifinale, ma viene eliminato ed è relegato alla Small Final: per lui settima piazza finale. Fuori nei quarti di finale invece Lorenzo Sommariva e Michele Godino, ai sedicesimi Niccolò Colturi e Filippo Ferrari.
Foto: Tommaso Berardi / Shutterstock.com