Sci Alpino
Sci alpino, Aleksandr Aamodt Kilde: “Amo sciare qui, contento per Casse”
Aleksandr Aamodt Kilde ha centrato la quarta vittoria stagionale nella seconda discesa libera della Val Gardena. Il norvegese è stato semplicemente fenomenale nella parte tecnica del Ciaslat, arrivando al traguardo con 35 centesimi di vantaggio sull’eterno Johan Clarey e con 42 sull’azzurro Mattia Casse, finalmente a podio.
Kilde ha parlato ai microfoni di Eurosport al termine della gara: “Amo sciare qui, il pubblico è sempre incredibile, li senti urlare già dal cancelletto. Il meteo oggi fortunatamente era perfetto, la Val Gardena è uno dei miei posti preferiti”.
VIDEO Sofia Goggia vince la seconda discesa di St. Moritz con una mano rotta! Riviviamo l’impresa
Una vera e propria dichiarazione d’amore da parte del norvegese dunque: “Ero al limite, ma il piano era quello di entrare con una velocità un po’ più bassa nella parte tecnica e così ho fatto. Così ho potuto fare il Ciaslat al meglio e portare fuori tantissima velocità per il finale”.
Kilde spende poi qualche parola anche per Casse: “Sono contento che sia sul podio, ha lottato per tantissimi anni, passando anche momenti molto difficili. Davvero incredibile”.
Foto: LaPresse